Il nostro A.D. relatore all’importante convegno Open Italy

Si è tenuto ieri, presso la sede del Politecnico di Milano, Open Italy, evento interamente dedicato all’innovazione italiana. Durante l’incontro, organizzato da AIFI ed Enel Foundation, con il patrocinio del MEF, sono intervenuti diversi relatori tra cui il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, alcuni rappresentanti delle principali aziende italiane come Enel, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato e Leonardo, il Presidente di AIFI, Innocenzo Cipolletta, il nostro AD, Amedeo Giurazza e altri importanti manager.

Durante l’evento si è sottolineato il rilevante ruolo ricoperto dall’innovazione nei processi di crescita del Paese, affermando che “ci sono elementi strutturali della ripresa, siamo in una fase in cui la strategia dell’innovazione diventa motore di crescita; la sfida del Paese è quella di continuare in questa direzione e non aver paura di fare passi avanti, non solo per le grandi imprese ma tutte, comprese le PMI”.

Senza innovazione aperta, infatti, le aziende non sarebbero in grado di cogliere i cambiamenti del mercato e far emergere innovazioni significative per competere efficacemente all’interno dei propri settori di business.