Continuano gli investimenti di Vertis nella regione Lazio

Vertis SGR, attraverso il fondo “Vertis Venture 4 Scaleup Lazio”, che ha come anchor investor Lazio Innova, e il fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”, ha sottoscritto un aumento di capitale di 2 milioni di euro in Fitprime, scaleup romana attiva nel settore fitness.

Il round complessivo è stato di 2.5 milioni di euro di cui 2 milioni sottoscritti da Vertis SGR, mentre la restante parte è stata sottoscritta da investitori già presenti nella compagine azionaria (LVenture Group, Italian Angels for Growth, Club degli Investitori).

Fitprime, grazie ai capitali raccolti intende consolidare la propria presenza sul mercato italiano, accelerare il percorso di crescita della soluzione Corporate e continuare lo sviluppo e la diffusione di FitprimeTV, avviandone il processo di internazionalizzazione. Fitprime, dopo Radical Storage (ex Bagbnb), rappresenta il secondo investimento nel Lazio realizzato negli ultimi 12 mesi dai Fondi di scaleup gestiti da Vertis che hanno investito complessivamente nelle due iniziative 4.5 milioni di euro.

Il fondo “Vertis Venture 4 Scaleup Lazio”, partito nell’aprile 2019, con l’obiettivo di fornire capitali per lo sviluppo delle scaleup laziali, è stato finanziato dal POR FESR 20014/2020 della Regione Lazio.

 

COMUNICATO STAMPA



You don't have permission to register