Investment Team

Amedeo Giurazza

Partner

Laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli Federico II, è dottore commercialista e revisore legale. È stato nominato nel 1989 Agente di Cambio e ha ricoperto alcune cariche negli organi direttivi presso la Borsa Valori di Roma. Nel 1991 ha fondato Borsaconsult SIM SpA, principale società di intermediazione mobiliare del Mezzogiorno, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 1999.
Nel 2001 ha fondato Vertis SpA, advisor esclusivo di Interbanca Gestione Investimenti SGR per il fondo chiuso “Interbanca Investimenti Sud”, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 2006. Nel 2007 ha fondato Vertis SGR SpA, società di gestione di fondi mobiliari chiusi, e ne è l’Amministratore Delegato.
Dal 1992 al 2009 è stato docente di Tecnica di Borsa e di Economia degli Intermediari Finanziari nella Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio di Benevento.
Amedeo è componente del Consiglio Direttivo dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital).

Renato Vannucci

Partner

Dal 1986 al 1991 è stato procuratore di Borsa presso uno studio di Agenti di Cambio della Borsa Valori di Napoli.
Successivamente e fino al 1999, ha ricoperto cariche consiliari e direttive prima in Macrofit SIM e poi in Borsaconsult SIM. Dal 1997 al 1999 è stato componente di diversi comitati tecnici dell’Assosim. Dal 2006 ricopre la carica di Amministratore Delegato di due holding di partecipazioni. Renato è in Vertis dal 2001 e si occupa principalmente di due diligence e di monitoraggio delle partecipate dei Fondi.

Mauro Odorico

Investment Director

Ha iniziato la sua carriera professionale come imprenditore nel campo delle tecnologie dell’informazione e come consulente strategico per diverse aziende tra cui Hutchinson, Saint Gobain, SIA-SSB, Hewlett-Packard e Bain. Successivamente è stato responsabile dell’area venture capital in Quadrivio Capital SGR. È anche consigliere in diverse società high tech in lifescience, ICT e nanotech.
Laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, ha ottenuto un MBA presso la SDA Bocconi.

Roberto della Marina

Investment Director

È responsabile del Fondo di Venture Capital “AlAdInn Ventures” di Friulia Veneto Sviluppo SGR SpA con cui collabora dal 2010. È anche Vice Presidente di Innovation Factory, l’incubatore di primo miglio di AREA Science Park di Trieste, Ente di Ricerca italiano vigilato dal MIUR di cui è stato Vice Presidente dal 2011 al 2015. Forte di una decennale esperienza in Svizzera presso il CERN (Ginevra), CSEM SA (Neuchâtel) e Colibrys SA (Neuchâtel), società leader mondiali nelle nanotecnologie e dispositivi MEMS, nel 2003 ha accettato la carica di VP Business Development e Technology Innovation Director di Olivetti I-Jet SpA (Ivrea). Nel 2007 è diventato Direttore Generale del Cluster di Biomedicina Molecolare del Friuli-Venezia Giulia attivo nel coordinamento tra la ricerca biomedicale pubblica  e quella industriale. Siede in numerosi CdA di altrettante società e importanti Fondazioni. In dicembre 2015 è stato insignito del premio AIFI-EY “Claudio Dematté – Private Equity of the Year” nella categoria Early-Stage per l’operazione Vivabiocell SpA. Ha conseguito una laurea con lode in Fisica all’Università di Trieste e ha ottenuto un PhD in Fisica dal Politecnico Federale di Zurigo – ETH (CH).

Nicola Redi

Investment Director

È stato Chief Investment e Technology Officer in TTVenture. Precedentemente ha lavorato per Pneumatici Pirelli e American Standard come capo della Project Management Office globale della R&S.
È rappresentante italiano nell’High Level Group for Innovation Policy Management del Consiglio degli Stati Europei. È stato inoltre membro del Comitato Informale di Indirizzo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano, un MBA presso l’Università Bocconi di Milano e un PhD presso l’Aston Business School di Birmingham (UK).

Santoro

Operating Partner

Paolo è stato Investment Director in Sofipa SGR e membro del Management Team del fondo di private equity “Kairos Partners Private Equity Fund”. Precedentemente ha lavorato in Banca d’Italia / UIC a Roma e New York. In Sofipa e in Kairos, a partire dal 2001, ha completato, come principal o in ruoli rilevanti, operazioni per un totale di circa euro 60 mln di capitale investito. Ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” e un master in International Economics and Management (MIEM) presso l’Università Bocconi di Milano. È dottore commercialista e revisore legale.

Investment Manager

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, Alessandro ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni nel settore della consulenza e del private equity.

Alessandro ha iniziato la sua carriera professionale in ambito consulenza dapprima presso Deloitte Consulting SpA, all’interno dell’area Global Financial Services & Insurance, e successivamente presso GE Capital Interbanca, all’interno del team di Corporate Finance, prendendo parte in qualità di advisor sia ad operazioni di M&A che di Equity Capital Markets.

A partire dal 2011 ha fatto parte del team di investimento del fondo di private equity gestito da Opera SGR e dedicato al mercato italiano delle piccole e medie imprese.

Alessandro è in Vertis SGR dal Settembre 2017 dove ricopre il ruolo di Investment Manager del fondo “Vertis Venture 2 Scaleup”.

Giacomo Giurazza

Senior Associate

Ha conseguito 4 anni di esperienza nella consulenza strategica-manageriale. Vanta un’ottima conoscenza del mercato dell’M&A e del private equity con diverse transazioni svolte a livello nazionale e internazionale.
Prima di entrare in Vertis SGR, Giacomo ha lavorato per Ernst & Young TAS e L.E.K. Consulting, primarie aziende di consulenza internazionale, sostenendo i principali fondi di private equity nelle loro decisioni d’investimento e definendo scelte strategiche per aziende operanti in diversi settori.
Ha inoltre lavorato per BlueGem Capital Partners, principale fondo di private equity basato a Londra.
Giacomo è laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Napoli Federico II ed è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Salvatore Panico

Analyst

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Salvatore ha conseguito unmaster in bilancio presso l’I.P.E. Business School.

Prima di entrare in Vertis, ha maturato tre anni di esperienza come auditor in PriceWaterhouseCoopers e conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Salvatore è in Vertis dal 2016 dove svolge attività di analisi finanziaria e valutazione d’azienda e si occupa anche del deal flow management per il fondo “Vertis Venture 2 Industrial & Digital Technologies”.

Venture Partners

Omar

Venture Partner

Omar supporta le operazioni di Vertis negli USA. Ha cumulato più di 15 anni di esperienza in private equity e venture capital, in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Ha fondato Incrementum Capital Partners con l’obiettivo di investire e offrire supporto a imprese startup operanti nei settori del software & servizi, e-commerce & retail e fintech. In precedenza ha lavorato per Istithmar e EMP Global a Dubai e a Washington e ha ricoprto il ruolo di investment banker in Rothschild. Ha conseguito una laurea in Finanza presso la George Mason University e un MBA presso l’Università Bocconi.

Luigi

Venture Partner

Luigi supporta le operazioni di Vertis nel settore biomedicale. È entrato in Sorin Biomedica e poi in Baxter International, a capo del team europeo di marketing per il mercato dell’Aferesi. Nel 2004 è diventato AD di Baxter Polonia e nel 2006 Area Managing Director per la Polonia, Russia e paesi della CSI. Dalla metà del 2007, ha ricoperto la posizione di Direttore Generale dei mercati emergenti dell’America Latina con la responsabilità di business per $ 300 mln. Successivamente ha ricoperto la carica di Vice Presidente per il Nord Europa in CR Bard. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna e un MBA presso la University of Kansas.

CONTACT US

Send your Message.
Inviaci il tuo messaggio.

Sending
©2017 Vertis SGR Spa - P.IVA 05707511217