Consiglio di Amministrazione

team_corigliano

Presidente

Presidente del Fondo Pensioni Cariplo, di B.F. Holding SpA (società che controlla Bonifiche Ferraresi SpA) e Consigliere di Brebemi SpA.

È stato Presidente della Banca di Legnano, di BpmVita, di Alba Leasing, della Fondazione Ticino Olona, Consigliere della Fondazione Cariplo, della Fondazione Giordano Dell’Amore, di PermicroSpA, di Banca Popolare di Milano, di Banca Akros, di Meliorbanca e di Aedes BPM Real Estate SGR.

Dal 1994 al 2014 Rocco è stato anche Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari nell’Università di Bolognae, in precedenza, ha insegnato anche nelle Università Bocconi e di Siena.

Amedeo Giurazza

Amministratore Delegato

Laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli Federico II, è dottore commercialista e revisore legale. È stato nominato nel 1989 Agente di Cambio e ha ricoperto alcune cariche negli organi direttivi presso la Borsa Valori di Roma. Nel 1991 ha fondato Borsaconsult SIM SpA, principale società di intermediazione mobiliare del Mezzogiorno, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 1999.
Nel 2001 ha fondato Vertis SpA, advisor esclusivo di Interbanca Gestione Investimenti SGR per il fondo chiuso “Interbanca Investimenti Sud”, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato fino al 2006. Nel 2007 ha fondato Vertis SGR SpA, società di gestione di fondi mobiliari chiusi, e ne è l’Amministratore Delegato.
Dal 1992 al 2009 è stato docente di Tecnica di Borsa e di Economia degli Intermediari Finanziari nella Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio di Benevento.
Amedeo è componente del Consiglio Direttivo dell’AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital).

Renato Vannucci

Consigliere Delegato

Dal 1986 al 1991 è stato procuratore di Borsa presso uno studio di Agenti di Cambio della Borsa Valori di Napoli.
Successivamente e fino al 1999, ha ricoperto cariche consiliari e direttive prima in Macrofit SIM e poi in Borsaconsult SIM. Dal 1997 al 1999 è stato componente di diversi comitati tecnici dell’Assosim. Dal 2006 ricopre la carica di Amministratore Delegato di due holding di partecipazioni. Renato è in Vertis dal 2001 e si occupa principalmente di due diligence e di monitoraggio delle partecipate dei Fondi.

team_capasso

Laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli Federico II, ha conseguito il MBA presso la Columbia University di New York (USA).
Dottore di ricerca in Finanza Aziendale, dopo aver insegnato presso alcune Università italiane, è attualmente professore ordinario di Corporate Governance nell’Università del Sannio di Benevento, docente di Valutazione di Imprese nell’Università di Napoli Federico II e docente di Private Equity e Venture Capital alla Luiss Business School.

Gualtiero De Felice

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli Federico II, ha lavorato ininterrottamente in Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica istituzione finanziaria del mondo, ricoprendo il ruolo di responsabile delle operazioni dell’Area territoriale Sud Italia.

team_di_luggo

È laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli Federico II ed è abilitato all’esercizio della professione di dottore commercialista.
Dal 1992 è entrato a far parte del Gruppo di imprese di famiglia: circa trenta società controllate e collegate che operano in settori molto diversificati.  È Amministratore Delegato delle due società capogruppo e, inoltre, ricopre cariche direttive in importanti associazioni imprenditoriali.

Marco Mele

Amministratore e socio di aziende del settore trasporti internazionali e commercio all’ingrosso, Marco ha precedentemente svolto, per oltre un decennio, attività di amministrazione presso imprese nel nuorese.

Dal 2013 ricopre alcuni ruoli istituzionali presso la Fondazione Banco di Sardegna e la Confederazione Nazionale dell’Artigianato.

CONTACT US

Send your Message.
Inviaci il tuo messaggio.

Sending
©2017 Vertis SGR Spa - P.IVA 05707511217